Tecnico IT di 1° Livello e Operatore di Sala

  • Temporaneo
  • Full time
  • 20129, Milano, Italia
  • IT & CED

Siamo una realtà del Terzo Settore impegnata ogni giorno per il bene comune. Ci occupiamo di persone, comunità e inclusione. Per farlo al meglio, anche la tecnologia deve girare come si deve. Cerchiamo una persona sveglia, operativa e con voglia di mettersi in gioco per entrare nel nostro team tecnico. Se ti piacciono la tecnologia, i piccoli interventi pratici, e vuoi far parte di qualcosa di utile davvero, potresti essere la persona giusta!

Scopo della posizione:

La persona in questa posizione ha lo scopo di garantire il funzionamento quotidiano delle infrastrutture tecnologiche e di sicurezza, a supporto delle attività sociali e assistenziali dell’organizzazione.

Mansioni principali:

La persona si occuperà di:

Supporto IT di 1° livello

· Installazione, configurazione e manutenzione di PC, stampanti e periferiche

· Risoluzione di problematiche sui sistemi operativi Windows e altri SO, Office e applicativi aziendali

· Gestione e risoluzione dei ticket e delle segnalazioni da parte degli utenti

· Escalation al supporto di secondo livello in caso di interventi complessi

Gestione operativa di sala e infrastrutture

· Controllo e manutenzione ordinaria di attrezzature e apparati tecnici

· Assistenza tecnica per l’utilizzo e la configurazione degli apparati IT e A/V in sale riunioni e conferenze

· Manutenzione ordinaria e risoluzione guasti sugli impianti multimediali e infrastrutture connesse

· Gestione e risoluzione di problematiche tecniche legate agli impianti di videosorveglianza e telefonia aziendale

Riporto: Responsabile IT & CED

Competenze Richieste:

· Buone conoscenze in ambito informatico (SO, reti, WiFi)

· Esperienza con Active Directory: gestione utenze, gruppi e permessi

· Buone conoscenze in ambiente Microsoft 365: Outlook, Teams, SharePoint, OneDrive

· Capacità di risolvere problemi tecnici di base.

· Esperienza con la gestione di attrezzature IT, impianti A/V, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.

· Esperienza anche minima in ruolo analogo di help desk, supporto utenti on site e da remoto

· Diploma tecnico o titolo di studio superiore in ambito informatico, elettronico o affine.

Requisiti:

· Patente di guida categoria B, necessaria per eventuali spostamenti.

· Disponibilità a operare, quando necessario, presso le diverse sedi aziendali situate a Milano.

· Disponibilità a effettuare interventi fuori orario, in modo occasionale, per supporto tecnico durante eventi o manutenzioni straordinarie

Soft skill che fanno la differenza:

· Capacità relazionali e comunicative

· Spirito pratico e problem solving

· Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.

· Attitudine al lavoro in autonomia

· Affidabilità, precisione e senso di responsabilità

· Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più compiti contemporaneamente

· Adesione alla mission di Opera

· Voglia di aiutare, ascoltare, fare parte di qualcosa di più grande

Cosa offriamo:

Ambiente di lavoro:

· Un ambiente umano, inclusivo e attento al benessere delle persone, accogliente e mai noioso

· Formazione continua sul campo

· Possibilità di crescita interna

· Un lavoro che fa la differenza

· Colleghi appassionati e pronti a collaborare

· Opportunità di crescita in un contesto che aiuta davvero le persone

Proposta contrattuale:

· Contratto a termine di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato

· Livello 4° CCNL Uneba

· Buoni pasto digitali da 8 euro cad.

· Orario di lavoro: 38 settimanali da lunedì a venerdì

Ti riconosci in questa descrizione?

Mandaci il tuo CV a [email protected]