Siamo una realtà del Terzo Settore impegnata ogni giorno per il bene comune. Ci occupiamo di persone, comunità e inclusione. Per farlo al meglio, anche la tecnologia deve girare come si deve. Cerchiamo una persona sveglia, operativa e con voglia di mettersi in gioco per entrare nel nostro team tecnico. Se ti piacciono la tecnologia, i piccoli interventi pratici, e vuoi far parte di qualcosa di utile davvero, potresti essere la persona giusta!
Scopo della posizione:
La persona in questa posizione ha lo scopo di garantire il funzionamento quotidiano delle infrastrutture tecnologiche e di sicurezza, a supporto delle attività sociali e assistenziali dell’organizzazione.
Mansioni principali:
La persona si occuperà di:
Supporto IT di 1° livello
· Installazione, configurazione e manutenzione di PC, stampanti e periferiche
· Risoluzione di problematiche sui sistemi operativi Windows e altri SO, Office e applicativi aziendali
· Gestione e risoluzione dei ticket e delle segnalazioni da parte degli utenti
· Escalation al supporto di secondo livello in caso di interventi complessi
Gestione operativa di sala e infrastrutture
· Controllo e manutenzione ordinaria di attrezzature e apparati tecnici
· Assistenza tecnica per l’utilizzo e la configurazione degli apparati IT e A/V in sale riunioni e conferenze
· Manutenzione ordinaria e risoluzione guasti sugli impianti multimediali e infrastrutture connesse
· Gestione e risoluzione di problematiche tecniche legate agli impianti di videosorveglianza e telefonia aziendale
Riporto: Responsabile IT & CED
Competenze Richieste:
· Buone conoscenze in ambito informatico (SO, reti, WiFi)
· Esperienza con Active Directory: gestione utenze, gruppi e permessi
· Buone conoscenze in ambiente Microsoft 365: Outlook, Teams, SharePoint, OneDrive
· Capacità di risolvere problemi tecnici di base.
· Esperienza con la gestione di attrezzature IT, impianti A/V, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.
· Esperienza anche minima in ruolo analogo di help desk, supporto utenti on site e da remoto
· Diploma tecnico o titolo di studio superiore in ambito informatico, elettronico o affine.
Requisiti:
· Patente di guida categoria B, necessaria per eventuali spostamenti.
· Disponibilità a operare, quando necessario, presso le diverse sedi aziendali situate a Milano.
· Disponibilità a effettuare interventi fuori orario, in modo occasionale, per supporto tecnico durante eventi o manutenzioni straordinarie
Soft skill che fanno la differenza:
· Capacità relazionali e comunicative
· Spirito pratico e problem solving
· Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
· Attitudine al lavoro in autonomia
· Affidabilità, precisione e senso di responsabilità
· Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e di gestire più compiti contemporaneamente
· Adesione alla mission di Opera
· Voglia di aiutare, ascoltare, fare parte di qualcosa di più grande
Cosa offriamo:
Ambiente di lavoro:
· Un ambiente umano, inclusivo e attento al benessere delle persone, accogliente e mai noioso
· Formazione continua sul campo
· Possibilità di crescita interna
· Un lavoro che fa la differenza
· Colleghi appassionati e pronti a collaborare
· Opportunità di crescita in un contesto che aiuta davvero le persone
Proposta contrattuale:
· Contratto a termine di 1 anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
· Livello 4° CCNL Uneba
· Buoni pasto digitali da 8 euro cad.
· Orario di lavoro: 38 settimanali da lunedì a venerdì
Ti riconosci in questa descrizione?
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